Blog Idraulica
Monosplit o multisplit?
Blog Idraulica Monosplit o multisplit?
Riassunto contenuto
Condizionatori monosplit o condizionatori multisplit? Per fare questa analisi sarebbe opportuno sentire il parere di un esperto, il consiglio è di affidarvi ad un idraulico/frigorista con esperienza nel settore condizionamento, personalmente quando è possibile preferisco sempre il monosplit se avete spazio è la scelta migliore sia con montaggio a parete, sia con installazione a terra, sono più performanti, hanno componenti singoli, lo sforzo è minore, ma soprattutto sono meno rumorosi, una singola unità produce meno rumore di due o tre, quindi la valutazione decibel è molto importante anche per non dare “fastidio” ai vicini del condominio, fattore molto da tenere in considerazione.
Bisogna pero’ considerare anche alcuni vantaggi indiscutibili dei multisplit:
quando si hanno spazi ridotti, se avete solo un piccolo balconcino, volete climatizzare più stanze, e non avete superficie per poggiare l’unità esterna, in questo caso la scelta è obbligata un trial split con un solo motore esterno è la soluzione ottimale più adeguata.
Veniamo ai costi, per ambedue le soluzioni non ci sono grandi differenze di prezzo, nel senso che acquistare due monosplit o un dual split in linea di massima stiamo sulle stesse cifre, poi dipende da marca e modello.
Qui le nostre offerte:
https://www.idraulico-difrancesco.com/roma/prezzi-e-offerte-condizionatori-e-climatizzatori/
CATEGORIE
Articoli recenti
- Sostituzione Caldaia 2024 detrazione del 50%
- Il Rilascio del Bollino: Certificazione dell’Impianto e Regolarità
- Normative sulla Manutenzione delle Caldaie: Cosa Dice la Legge?
- Riconoscere i Segnali di Avvertimento di una Caldaia in Cattivo Stato
- Lavandini Intelligenti: Tecnologia per il Bagno del Futuro
- Controllo fumi caldaia
- Come scegliere un condizionatore
Sono Roberto Di Francesco, Idraulico Roma dal 1987, anzi, dal 1978, quando ho cominciato a seguire mio padre, idraulico anche lui, che mi ha insegnato il mestiere. Già a 16 anni, il pomeriggio dopo la scuola, cominciavo a prendere dimestichezza con gli arnesi del mestiere, e ad appassionarmi a questo bellissimo lavoro, tanto che a 20 anni, terminati gli studi ed essendomi diplomato, andavo a fare interventi da solo, ma sempre dietro supervisione del boss.