Desiderate che le vostre giornate comincino con la marcia giusta ma il vostro scaldabagno vi mette i bastoni tra le ruote? Avete deciso che il vostro elettrodomestico ha ormai fatto il suo tempo ed è giunto il momento di sostituirlo? Per tutti questi motivi e altri ancora, chiama la ditta Di Francesco, Termoidraulici e professionisti nell’installazione scaldabagno a gas.

Scaldabagno a gas installazione e manutenzione: i miei servizi

Vorresti un esperto che oltre ad un’installazione scaldabagno Roma ti prometta un’assistenza scaldabagni Roma e dintorni? Basta contattarmi e ti seguirò dall’inizio alla fine e oltre.
  • Verifica  dell’impianto idraulico prima dell’installazione;
  • Scegliere insieme a te lo scaldabagno a gas migliore, valutando il rapporto qualità/prezzo (tratto scaldabagni a gas Vaillant, Beretta, Riello, Rinnai, Baxi, Ferroli, Saunier duval, Ariston Chaffoteaux, Junkers);
  • Installazione scaldabagno a gas all’ interno o  all’esterno.
  • Rilascio certificato di conformità per la garanzia
Tratto numerosi marchi e porto la mia professionalità in tutti gli angoli della capitale: assicuro rispetto assoluto per il cliente e puntualità, sia nei miei servizi che negli appuntamenti.

Costo installazione di uno scaldabagno a gas fornito dal cliente

  • camera aperta euro 290
  • camera stagna euro 330
Compreso trasporto e smaltimento del vecchio elettrodomestico, certificato di conformità, escluso  materiali e iva Scopri le nostre offerte per: prezzi scaldabagno a gas compresa installazione

Contattami

Il tuo impianto ha un cattivo funzionamento? Hai bisogno di installare uno scaldabagno a gas invece di uno elettrico? Allora non esitare a contattarmi. Chiamami allo 06/87135153 o al 348/4754724 ti faro’ un preventivo immediato telefonico. Contattami anche se hai bisogno di assistenza scaldabagni elettrici Roma e dintorni. Se vuoi saperne di più su come proteggere a lungo il tuo elettrodomestico, continua a leggere.

Roberto Di Francesco idraulico Roma

Decalcificazione Scaldabagni a Gas

Riparare spesso uno scaldabagno a gas può essere una soluzione evitabile, basta rispettare e manutenere costantemente il nostro impianto.

Se il tuo scaldabagno a gas non si accende, non parte o non scalda, posso intervenire facendo la decalcificazione della serpentina (costo circa euro 150) ed eventualmente installare un decalcificatore. A Roma, vista la grande quantità di calcio presente nell’acqua, è di primaria importanza prendere degli accorgimenti.

Il problema principale delle rotture e dei malfunzionamenti delle caldaie è infatti il calcare che puo’ rovinare ed ostruire tubazioni, serpentina, raccordi, facendo arrivare i classici pezzettini di calcio ai terminali dei rubinetti, intasandoli. La soluzione rimane soltanto installare un buon decalcificatore/addolcitore sotto la caldaia all’ingresso dell’acqua fredda, soprattutto a Roma.

Contattami subito per un preventivo o per qualunque ulteriore domanda.

Scaldabagno a gas o scaldabagno elettrico?

Il suo principale svantaggio è l’elevato costo di acquisto e più ancora quello di installazione. Ma consente un risparmio energetico – e di conseguenza economico – notevole sul lungo periodo. Innanzitutto, il gas naturale (soprattutto il metano) è molto più economico dell’energia elettrica. Un ulteriore vantaggio è il fatto di provvedere acqua calda “infinita”, dato che si riscalda istantaneamente.

Invece, con il modello elettrico, quando finisce l’acqua calda nel serbatoio bisogna aspettare un certo periodo di tempo (che varia secondo le dimensioni dell’apparecchio, ma di solito è  minimo 2 ore). Infine, in termini di impatto ambientale, resta sempre più conveniente lo scaldabagno a gas.

Quanto si risparmia con lo scaldabagno a gas?

Vediamo qualche cifra che può aiutarvi nella scelta del tipo di scaldabagno. In genere il consumo giornaliero d’acqua di una famiglia di 2 persone è di 80 litri. Questa cifra raddoppia in caso di uno o due figli. Una famiglia dalle 4 alle 6 persone infine consuma circa 250 litri di acqua quotidianamente.

Se questa famiglia di quattro persone utilizza uno scaldabagno elettrico, spende ogni anno circa 700 euro, che rappresentano il 40% della bolletta della luce. Sostituendo l’apparecchio con uno a gas, questa famiglia dovrebbe sostenere un costo iniziale tra gli 900 e i 1.300 euro, ma la sua spesa annuale per la produzione di acqua calda diminuirebbe di circa 500 – 600 euro. Di conseguenza, il risparmio annuo consentirà di recuperare la spesa iniziale in circa 3 anni.

Una domanda che mi pongono molti clienti è: “quale è il migliore scaldabagno a gas in circolazione che consumi poco e abbia un buon rapporto qualita’ prezzo?”  Diciamo che sono tutti molto simili, ma se devo dare una preferenza direi sicuramente scaldabagni Rinnai. Certo il costo è molto elevato, ma è un concentrato di tecnologia, basti pensare che con un 14 lt,  impostando una temperatura ad esempio 40°,  se state facendo la doccia e vostra moglie/marito  apre il rubinetto in cucina nemmeno ve ne accorgete. È una cosa impossibile con gli impianti tradizionali. Inoltre i prodotti Rinnai espellono i fumi di scarico frontalmente, (gli scaldabagni a gas comuni hanno lo scarico fumi in alto anche se ultimamente si stanno adeguando)  così da non danneggiare  il soffitto del vostro terrazzo. Infine, un altro aspetto favorevole, è che consuma meno, insomma la spesa iniziale maggiore sara’ compensata in breve tempo.

Roberto Di Francesco idraulico Roma